“Impara l’arte e…non metterla da parte” – Varzi

Domenica 17 febbraio 2019, a Varzi (PV), borgo medievale dell’alta Valle Staffora, si terrà la nostra giornata dedicata alla riscoperta dell’arte ceramica nel nostro territorio. Con ritrovo alle ore 10:15 di fronte all’ufficio turistico di Piazza della Fiera, la giornata si aprirà con una breve escursione in natura che permetterà di comprendere le caratteristiche geologiche del territorio ed i suoi legami con le materie prime impiegate negli impasti.

Seguirà una visita guidata del centro storico, importante luogo di sosta e commerci sulla Via del Sale pavese che collegava la Città dalle Cento Torri al Mar Ligure. Dopo un pranzo leggero a base dei noti salumi e altre specialità locali, incontreremo la ceramista Elena Villetti che ci ospiterà nel suo bellissimo Spazio-Lena, bottega-laboratorio nel cuore del borgo antico, permettendoci di mettere “le mani in pasta” con una lezione pratica durante la quale creeremo un oggetto personalizzato.

Le attività si concluderanno verso le ore 17:00 circa ed essendo a posti limitati, è consigliata la prenotazione ed adesione all’associazione possibilmente entro giovedì 14 febbraio 2019.

La quota individuale di partecipazione inclusiva di iscrizione e tutte le attività descritte + oggetto creato (che verrà spedito a domicilio dopo cottura)è di 60 Euro da versare in contanti al ritrovo il giorno stesso dell’incontro.

 

Per informazioni e prenotazioni:

E-mail: calyxturismo@gmail.com

tel/whatsapp: 3495567762 (Andrea) 3475894890 (Mirella)

(fonte: Calyx Turismo)